Glee la sesta sarà l’ultima stagione e onorerà Finn


INTERAZIONI: 7
Glee
Glee 5×3

Le indiscrezioni che giravano già da mesi erano vere, Glee terminerà con la prossima stagione.

È stato proprio il co-creatore della musical comedy, Ryan Murphy, a confermarlo ufficialmente mercoledì durante un evento dedicato al network FX al Paley Center.

Lo sceneggiatore, produttore eregista americano ha anche rivelato che lui aveva da sempre immaginato un finale che si focalizzava attorno alla storia tra Rachel (Lea Michele)  e Finn (Cory Monteith) e aveva anche chiara in mente quale sarebbe stata l’ultima inquadratura e l’ultima battuta che lei avrebbe detto a lui, ma dopo la morte del giovane attore si è preso una pausa ed ha dovuto reinventare un finale completamente diverso.

In effetti un’idea gli è già venuta, deve solo proporla al network, ma secondo lui è molto buona e in questo modo anche il finale sarebbe in onore di Cory Monteith.

Intanto, dopo l’episodio tributo a Finn intitolato Il quarterback, la quinta stagione di Glee è attualmente in pausa sia negli Stati Uniti che in Italia dove va in onda in contemporanea su Sky Uno.

La terza puntata seguita da ben 7,4 milioni telespettatori ha diviso però la critica, alcuni l’hanno considerata una tra le più emozionanti dello show, altri invece hanno contestato la decisione di lasciare un alone di mistero e non rivelare come sia avvenuta la morte di Finn. A voi è piaciuta?