Anomalie anche per batteria Samsung Galaxy S3 e sostituzione gratuita?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Avete riscontrato anomalie con la batteria del Samsung Galaxy S3? Sembrava che il problema del rigonfiamento fosse isolato ad alcuni esemplari di Galaxy S4, per cui era stata predisposta la sostituzione gratuita presso il centro assistenza Samsung Electronics più vicino.

Oggi, però, il noto portale Ibtimes.com ha coinvolto nel fenomeno anche il terzogenito della linea. Gli utenti si son detti molto preoccupati circa l’eventualità di un’esplosione a stretto contatto, che potrebbe provare lesioni anche piuttosto gravi, o comunque seri rischi per la loro salute.

Fortunatamente, l’azienda ha riconosciuto il problema diramando un comunicato ufficiale, in cui spiega che qualche partita potrebbe essere afflitta da difetti di fabbricazione. In realtà, è stato reso noto che circa il 30 % dei Galaxy S4 finora venduti sono vittima di questo disturbo, che pare presentarsi dopo pochi mesi di utilizzo.

Ad ogni modo, se notate un qualche malfunzionamento della batteria anche su Samsung Galaxy S3, che prende a ridurre drasticamente la sua durata od inizia a gonfiarsi misteriosamente deformando in alcuni casi la scocca del dispositivo, non vi resta che rivolgervi ad un qualsiasi centro assistenza per chiedere chiarimenti.

Ora bisognerà capire se quanto comunicato da Ibtimes corrisponda ai fatti italiani per quel che riguarda il Samsung Galaxy S3, o se l’esposto del portale specializzato faccia soltanto da avvertimento. In ogni caso, vi consigliamo di tenere lo smartphone al riparo da fonti di calore, evitando accuratamente di surriscaldarlo per scongiurare brutte sorprese.