Il rap di Fabri Fibra torna in radio con Bisogna scrivere: a novembre un tour speciale


INTERAZIONI: 7
Fabri Fibra - Bisogna scrivere
Fabri Fibra – Bisogna scrivere

Si intitola Bisogna scrivere il nuovo singolo d Fabri Fibra in rotazione radiofonica da venerdì 18 ottobre: si tratta dell’ultimo estratto dall’ultimo album di inediti del rapper Guerra e Pace, il quarto dopo il singolo di lancio omonimo, Ring ring e Preso dal panico, il duetto con Neffa. Mentre Fabri Fibra si prepara a tornare sul palco con tre concerti speciali.

Il ritornello di Bisogna scrivere contiene una citazione del testo Baudelaire dei Baustelle, contenuta nell’album Amen del 2008, mutuato dal rapper per esprimere l’esigenza di testimoniare quello che si vive e si prova. “E’ necessario credere, bisogna scrivere“, recita il testo di Francesco Bianconi cantato dal trio dei Baustelle, una band che ha avuto un’influenza notevole su Fabri Fibra. Ed è questo il messaggio che il rapper vuole mandare con questo brano: usare la parola per fare qualcosa qualcosa di concreto, trovare il coraggio di manifestare la propria opinione, lasciare una testimonianza del presente.

ASCOLTA “BISOGNA SCRIVERE” SU SPOTIFY

Dopo il successo di Panico e di Fisico&Politico (presente nel nuovo album di Luca Carboni), Fabri Fibra torna in tour per tre concerti evento in cui per la prima volta porterà sul palco un mix di sucessi tratti dall’ultimo album Guerra e Pace insieme ad un repertorio che parte dall’underground degli esordi e sfocia nei lavori più recenti. Prodotto da F&P Group, con Radio 105 come partner, il nuovo tour toccherà Roma, Milano e Napoli per uno show unico ed irripetibile.

Il 9 novembre Fabri Fibra sarà all’Atlantico Live a Roma, il 12 novembre a Milano all’Alcatraz e il 16 novembre a Napoli al PalaPartenope (i biglietti sono disponibili su TicketOne.it).