Marco Mengoni a Dublino con Mika per X Factor (foto); video dagli Home Visit


INTERAZIONI: 105
Marco Mengoni e Mika
Marco Mengoni e Mika, X Factor 7

Ci siamo: i BootCamp di X Factor sono ufficialmente giunti al termine e tra pochi giorni vedremo in TV gli Home Visit. I giudici – Elio, Simona Ventura, Morgan e Mika – hanno già ricevuto la comunicazione delle categorie a loro assegnate e si occuparanno individualmente di selezionare i finalisti che accederanno alla sfida della settima edizione di X Factor.

I giudici saranno dislocati su 4 città diverse, in Italia e all’estero, e saranno affiancati da illustri personaggi: Boosta (Simona Ventura), Asia Argento (Morgan), Linus (Elio) e Marco Mengoni (Mika).
Mika e Marco Mengoni hanno svolto gli Home Visit a Dublino, nella splendida location di Slane Castle e l’annuncio dei finalisti lo sentiremo direttamente dalla voce di Mika, posizionato sulla poltrona di pelle di fronte al Castello.

Due le postazioni in pelle e alle spalle del giudice il castello irlandese, tra i più famosi del Paese.

All’artista – lo ricordiamo – è stato affidato il gruppo delle under donne e tra queste si occuperà di selezionare le finaliste che accederanno alla gara vera e propria in partenza giovedì prossimo e trasmessa in esclusiva su Sky Uno.
In questo arduo compito Mika non sarà solo: sarà affiancato da un artista che nel 2013 ha conquistato l’Italia intera e l’Europa con la sua “essenzialità” e che è partito qualche anno fa proprio dal palco di X Factor: Marco Mengoni.

Una minuscola anticipazione di Mika e Marco Mengoni all’opera compare nel video saluto di Alessandro Cattelan con l’appuntamento agli Home Visit, trasmessi giovedì 18 ottobre su Sky Uno e venerdì 19 ottobre in replica su Cielo.