Il film-concerto dei Muse all’Olimpico sbarca al cinema: dettagli su sale e prevendite


INTERAZIONI: 7
Muse - Il film
Muse – Il film

Il concerto dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma dello scorso 6 luglio sta per arrivare sugli schermi delle sale di tutto il mondo: sarà un evento di proporzioni macroscopiche quello che vedrà protagonista la band di Matt Bellamy. Muse Live at Rome Olympic Stadium, il film del concerto romano che ha incantato un pubblico di oltre 60.000 persone, sarà proiettato in anteprima a Roma e Milano il 5 novembre alle 21.00 e successivamente raggiungerà oltre 200 cinema in tutta Italia – nonché 20 città del mondo, tra cui anche Parigi, Londra, Sidney, Tokyo e Rio – per un’unica serata-evento il 12 novembre.

Muse Live at Rome Olympic Stadium è lo show strepitoso fatto di grande musica, effetti pirotecnici, allestimenti immaginifici che la stessa band ha definito “il migliore dell’anno“: la playlist di 20 canzoni con brani storici dei Muse e singoli tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law arriva nelle sale e si prepara a proiettare il pubblico nello scenario spettacolare del concerto dell’Olimpico. Il film sarà infatti presentato in 4K Ultra High Definition, cioè con una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che rende vivido ogni dettaglio e garantisce una visione quattro volte più definita di quella cui siamo normalmente abituati.

Insomma, la promessa è quella di calarsi completamente nella magica atmosfera che i tre amici del Devon hanno ricreato quella notte all’Olimpico, come ha spiegato lo stesso frontman della rockband inglese: “E’ la risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi – ha spiegato Matt Bellamy – Per esempio il pubblico. Vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo permettere ai nostri fan, che siano riusciti o meno ad ascoltarci dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza del concerto dei Muse“.

Sul sito ufficiale di NexoDigital, che distribuisce l’evento, sarà a breve reso noto l’elenco completo delle sale che ospiteranno la proiezione Muse Live at Rome Olympic: le prevendite per l’anteprima di Milano e Roma sono aperte dal 15 ottobre, mentre quelle per la proiezione del 12 novembre partiranno il 18 ottobre. In quelle sale in cui la proiezione in 4K Ultra High Definition non è disponibile, il film sarà proposto in alta definizione 2K.