Audio e testo di Elisa ft. Tiziano Ferro “E scopro cos’è la felicità”


INTERAZIONI: 51
Elisa e Tiziano Ferro
Elisa e Tiziano Ferro “E scopro cos’è la felicità”

Esce oggi, martedì 15 ottobre, il nuovo disco di Elisa “L’anima vola”. Si tratta del primo progetto della cantautrice interamente in lingua italiana e arriva a 4 anni di distanza dal precedente lavoro “Heart” (2009).

“L’anima vola” contiene numerose collaborazioni di spicco con illustri artisti del calibro di Ligabue – che ha scritto testo e musica di “A modo tuo” – e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro – che ha scritto il testo di “Ecco che” sulla musica di Elisa.
Nell’album anche un prestigioso duetto con uno degli artisti italiani più amati in Italia e nel mondo: Tiziano Ferro, che compare nel brano “E scopro cos’è la felicità”. Ferro non solo ha scritto l’intero testo della canzone, ma presta anche la sua voce cantando con Elisa.

L’unica nota dolente, se così vogliamo chiamarla, è che nel pezzo la voce di Tiziano Ferro si sente veramente per pochi secondi e forse tutti noi ci saremmo aspettati di ascoltarlo su qualche verso in più.

Ascolta “E scopro cos’è la felicità”

 

Alla voce di Tiziano Ferro è affidata la parte finale: “C’è un oceano di motivi per essere felici  e se ti senti stanca dimmi vai piano e andrò piano. Tu sei l’attesa, sei la sorpresa, tu sei una sfida. Sei arrivata per cambiare tutta una vita. Tu sei la fine Sei il principio, tu sei lo spazio che mi separa da tutti i mali. E ti ringrazio, ti ringrazio” fino al termine del brano.

Non canta molto, è vero, ma..che voce! Dopo “L’amore è una cosa semplice” e la special edition che contiene l’album in versione swing “L’amore è una cosa swing”, Tiziano Ferro abbiamo avuto modo di ascoltarlo solo in duetto con altri artisti (Baby K, Luca Carboni) e della sua penna ne abbiamo avuto un nuovo assaggio nell’album “Amore Puro” di Alessandra Amoroso.

In attesa del nuovo disco che pubblicherà nel 2014, è pur sempre meglio di niente! :)