Notizie tutt’altro che belle per Samsung Galaxy Ace Plus


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Non si prospettano novità per Samsung Galaxy Ace Plus sul fronte aggiornamenti, fermo sempre allo stadio di Gingerbread 2.3.6 praticamente dalla nascita.

Al debutto, il dispositivo prometteva fuoco e fiamme, salvo poi esser stato lasciato clamorosamente indietro dall’azienda senza alcuna spiegazione. Samsung aveva promesso che il terminale sarebbe stato aggiornato a Jelly Bean 4.1.2, ma finora nulla di tutto questo si è verificato.

Temiamo di essere fuori tempo limite per l’aggiornamento. Se fosse stato predisposto come si spera, qualcosa si sarebbe sicuramente già mosso. Risulta difficile credere che il Samsung Galaxy Ace Plus possa ricevere Jelly Bean 4.1.2 in un periodo come questo, dove ormai l’OS di Mountain View ha fatto passi da gigante, sfornando addirittura due nuove versioni ed un’altra in cantiere.

Un’ultima speranza era legata ad Android 4.4 Kit Kat, di cui si dice ottimizzato per girare su terminali con poca memoria. Purtroppo, però, l’aggiunta di Samsung Knox al pacchetto, che richiederebbe risorse non indifferenti, lascia cadere tutto nel vuoto. Che ne sarà del Samsung Galaxy Ace Plus?