Durata batteria nulla su Samsung Galaxy S3: app da rimuovere


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S3

La batteria del Samsung Galaxy S3 vi da il tormento? Molto spesso, le cause alla base della sua scarsa durata sono da imputare all’usura, all’incuria od al deterioramento della stessa. Se credete di rientrare nella categoria, non vi resta che acquistare una carica sostitutiva, magari anche potenziata (perché no?), ed inserirla al posto della vecchia del relativo vano.

Se, invece, la durata cede anche in diverse circostanze, dovrete cercare di individuare altrove i fattori scatenanti, che nella maggior parte dei casi coincidono con le cosiddette app killer silent, ovvero quelle che lavorano in background e succhiano dati anche se non direttamente eseguite dall’utente.

Rientrano nella categoria quelle social, come Facebook, Twitter, e Skype, così come quelle relative al Meteo, che fanno leva di continuo sulla localizzazione per poter determinare la vostra posizione e fornirvi il servizio indicato.

Se poi sul vostro Samsung Galaxy S3 avete installato una vasta gamma di giochi gratuiti, sappiate che anch’essi contribuiscono in modo sostanziale al crollo della batteria, vista la presenza al loro interno di pubblicità, che succhiano via tanta carica. Prima di installare questa o quella applicazione, valutate bene ogni possibile risvolto, e traete le dovute conclusioni. Il Samsung Galaxy S3 vi ringrazierà sicuramente.