A X Factor Marco Mengoni affiancherà Mika: è tempo di Home Visit


INTERAZIONI: 34
X Factor - Home Visit
X Factor – Home Visit

Per gli aspiranti concorrenti di X Factor quella di giovedì 17 ottobre sarà una puntata esplosiva: concluse le due giornate di Bootcamp, con la selezione dei 24 talenti rimasti in gara, sarà il momento di partire per gli Home Visit.

L’ultima fase prima dell’accesso vero e proprio al talent show si svolgerà in due location italiane e per la prima volta nella storia del programma anche in due città straniere. I giudici rivedranno i 24 aspiranti talenti a Torino e Cremona, ma anche a Dublino e Berlino e non lo faranno da soli: Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan saranno affiancati nel loro arduo compito da ospiti davvero d’eccezione.

Per Elio ci sarà il dj Linus, mentre per Simona Ventura scenderà in campo Boosta dei Subsonica; inoltre si ricongiungerà la coppia Morgan-Asia Argento, mentre Mika sarà accompagnato dal più famoso dei talenti scovati da X Factor, Marco Mengoni. Con il loro aiuto, i quattro giudici dovranno affrontare la scelta finale e designare i componenti delle rispettive categorie, assegnate dal creatore di X Factor Simon Cowell nel corso dell’ultima puntata.

Ma le novità non sono tutte qui. I 24 talenti che ambiscono ad ottenere un posto da concorrenti di X Factor si esibiranno live sulle note di una band d’eccezione, anzi, la Superband: Federico Poggipollini alla chitarra, Sergio Carnevale alle batterie e alle percussioni, Marco “Garrincha” Castellani al basso, Daniele “Megahertz” Dupuis alle tastiere e synth. Sarà un’esibizione fondamentale per permettere ai giudici di decidare chi saranno i 12 finalisti che ritroveremo sul palco di X Factor nella prima puntata il 24 di ottobre su Sky Uno HD (canale 108).