Cosa sarebbe successo se Alessandra Amoroso avesse fatto i provini di X Factor al posto di “Amici di Maria De Filippi”


INTERAZIONI: 8
Alessandra Amoroso X Factor
Alessandra Amoroso, X Factor

Alessandra Amoroso è tra le artiste italiane più amate e seguite. L’album, prodotto e quasi interamente scritto da Tiziano Ferro, “Amore Puro”, poi, l’ha consacrata ai vertici delle classifiche di vendita ed è già disco d’oro. Ma cosa sarebbe successo se al posto di provare i provini di “Amici di Maria De Filippi” avesse provato quelli di X Factor?

Nell’ultima puntata dei BootCamp della settima edizione di X Factor, andata in onda pochi giorni fa prima su Sky Uno e poi in replica su Cielo, ne abbiamo avuto un piccolo assaggio.
Lei si chiama Elena e ha colpito fin da subito Mika che alle audizioni di Milano si è battuto per farle passare il turno, vedendo del potenziale.

Sul sito di Sky potete vedere il video della sua esibisione ai BootCamp e l’esilarante illuminazione di Mika che supplica Simona Ventura di dare una possibilità ad un nuovo gruppo vocale.

Elena, secondo Mika, ha una voce molto interessante che vedrebbe bene in gruppo con un’altra ragazza altrettanto interessante.
Il gruppo fallisce e le due ragazze vengono eliminate.

Ma non vi sembra che Elena abbia una voce molto simile a quella di Alessandra Amoroso? Non entriamo nel merito dell’interpretazione e del talento, ma non vi sembra che a livello di voce Elena presenti delle caratteristiche molto simili a quella di Alessandra Amoroso?

Dunque, dopo la sua eliminazione è lecito chiedersi cosa sarebbe successo alla “Sandrina” che oggi tutti conosciamo grazie a Maria De Filippi, se avesse scelto X Factor al posto del talent Mediaset.