Applicazioni in crash su Samsung Galaxy S3: cause e possibili rimedi


INTERAZIONI: 25
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è uno smartphone molto venduto in Italia e e nel mondo: la sua fortuna è dovuta al buon hardware e come confermato, negli ultimi giorni, anche alla disponibilità, per lui, di nuovi aggiornamenti come quello per Android 4.3 in arrivo a novembre o al massimo, entro la fine dell’anno.

Ciò non toglie che il Samsung Galaxy S3 incorra in numerosi problemi come quelli relativi ad applicazioni che vanno in crash, si bloccano e si chiudono senza che l’utente possa utilizzarle. I ragazzi del noto sito TheDroidGuy.com, a questo proposito, hanno stilato una classifica delle cause del problema e i relativi rimedi.

Intanto questi errori sul Samsung Galaxy S3 potrebbero essere causati da difetti di sistema, problemi di memoria, dalle stesse applicazioni corrotte e solo in ultima istanza da hardware difettoso.  Una prima cosa da fare, certamente, è quella di accertasi che il sistema operativo sia aggiornato all’ultimo firmware disponibile ma non solo.

Altri rimedi per il Samsung Galaxy S3 è verificare il carico della memoria interna del telefono, liberandola da applicazioni oramai non più in uso così come liberare sistematicamente la cash del telefono. Poi, una volta individutata, l’app che va sempre in crash, provvedete a rimuoverla e reinstallarla.

Tra i possibili fattori incriminati per gli errori sul Samsung Galaxy S3 c’è anche la TouchWiz: come dichiarato sul sito, questa potrebbe essere responsabile dei crash, di qui, un test doveroso: provare un altro launcher per verificare se, al contrario, i problemi scompaiono. Dopo un doveroso back-up dei propri dati, infine, l’ultima strada da tentare potrebbe essere un reset dei dati fabbrica.