Batteria scarica su Samsung Galaxy S2: le app killer da limitare o evitare


INTERAZIONI: 31
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il vostro Samsung Galaxy S2 non brilla per durata della batteria? La colpa, in questi casi, non può essere sempre imputata ad un hardware vecchio e “usato” ma anche all’utilizzo del telefono, attraverso le sue applicazioni, sempre più smart ma anche incredibilmente dispendiose da un punto di vista energetico.

Pur consapevoli che con il vostro Samsung Galaxy S2 vogliate sfruttare appieno tutte le potenzialità di qualsiasi applicazione smart recente o meno recente, è bene che sappiate quale delle funzioni da voi maggiormente utilizzata è responsabile del crollo della batteria sul vostro device.

Il riscontro per i Samsung Galaxy S2 così come altri device Android, è di tipo scientifico, ossia condotto da un gruppo di ricercatori della Purdue University, i quali hanno individuato le app “killer silent” ossia quelle in grado di lavorare anche in background, nonostante l’utente ne sia uscito per verificare aggiornamenti, notifiche e quant’altro.

Nella black-list, immaginiamo, una gran parte delle applicazione che, in questo momento, sono installate sul vostro Samsung Galaxy S2: il primo posto, senza dubbio, spetta al social network Facebook ma anche al social del micro-blogging, ossia Twitter e poi Skype. Alla gogna anche applicazioni all’apparenza innocue come quelle del Meteo che sono tanto più pericolose, perchè sfruttano costantemente i servizi di localizzazione.

Se, poi, sul vostro Samsung Galaxy S2, utilizzate dei giochi, sappiate che anche questi sono responsabili della vostra scarsa durata della batteria: in questo caso, a renderli molto pericolosi, ci sono le pubblicità poste al loro interno, in continuo roll-out e dunque divoratrici di energia utile al funzionamento del vostro telefono.

Probabilmente, sul vostro Samsung Galaxy S2 non potranno mai mancare le applicazioni appena citate: tuttavia, la loro presenza potrebbe farvi riflettere ogni volta che visualizzate il noto messaggio di batteria scarica:  a voi la scelta.