Chiara Galiazzo giudice in un talent dopo X Factor? “Ecco perchè non lo farei”


INTERAZIONI: 7
Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo non accetterebbe di far parte della giuria di un talent show: la vincitrice di X Factor 6, passata con discreto successo dal palco dell’ultimo Festival di Sanremo, ha spiegato in un’intervista a metronews.it che non si vedrebbe nei panni di giudice. Troppo presto per passare dall’altra parte della barricata, o forse semplicemente quel ruolo non le si addice: “So cosa si prova e non vorrei essere al posto di chi dice no a qualcuno infrangendo le sue speranze“.

 

A differenza di Noemi, anche lei passata da X Factor al successo discografico degli ultimi anni, Chiara Galiazzo preferisce continuare la sua carriera musicale tra dischi e concerti, mentre i talent show li guarda volentieri dal divano di casa. Nella nuova edizione di X Factor la cantante ha già individuato i suoi preferiti (Michele, Mr. Rain e Osso) seguendo la fase delle Audizioni: “Mi sono divertita. X Factor mi piace da sempre, sono una fan della prima ora, lo seguo in compagnia delle mie amiche. Ogni giovedi facciamo un gruppo di ascolto da casa di una di loro“. Il giudice di cui conserva il ricordo migliore? Decisamente Morgan, “simpatico, una gran persona e un gran musicista“, mentre la new entry Mika è un personaggio “fondamentale” per dare “una nota internazionale” allo show.

Chiara è stata protagonista dell’ultimo Sanremo (8ª con il singolo Il futuro che sarà, scritto per lei da Francesco Bianconi dei Baustelle), ha pubblicato l’album Un posto nel mondo e non si è fatta mancare delle critiche per una certa sovraesposizione mediatica che nei mesi successivi l’ha portata ad essere testimonial tv della Tim. Ma ad approdare in tv, nelle vesti di giurata o di conduttrice, la ventisettenne veneta non ci pensa proprio: non se ne parla “Voglio concentrarni sulla musica, sul disco e sul tour teatrale che parte il 24 ottobre – ha spiegato Chiara a metronews.it – Ho fatto di tutto per fare la cantante, il resto non deve togliere tempo alla musica“.

Il prossimo tour di Chiara Galiazzo nei teatri parte il 25 con la tappa al Verdi di Gorizia: le sette date del “Un posto nel mondo tour 2013” annunciate finora porteranno la cantante in alcuni dei principali palchi teatrali d’Italia, tra cui il teatro Nuovo di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.