Categorie assegnate ai giudici di X Factor: ecco i 24 talenti che superano il turno


INTERAZIONI: 7
X Factor - Bootcamp
X Factor – Bootcamp

Si è conclusa con la terza puntata di X Factor 7 una delle fasi più delicate per gli aspiranti concorrenti del talent show: due giorni di Bootcamp per decidere chi tra i cento selezionati durante le Audizioni avrebbe avuto accesso alla penultima selezione prima della gara vera e propria, il tutto con un meccanismo davvero spietato, quello del semaforo che decreta il proseguimento o meno dell’esperienza tv.

 

 

In 48 hanno superato la prima giornata di Bootcamp, che si è svolta nell’imponente location del Mediolanum Forum, in cui si svolgerà anche la finale di questa settima edizione. Il tutto ad un ritmo serrato: dopo la prima cernita, una notte sola per imparare la canzone da presentare ai giudici per provare ad ottenere l’ingresso agli Home Visit. Nella seconda giornata, tutti sul palco per convincere Simona Ventura, Elio, Mika e Morgan: in 24 hanno passato il turno e si avviano verso lo step della scelta finale.

Solo in 6 per ciascuna categoria si sono aggiudicati l’accesso agli Home Visit. Per i Gruppi vocali passano Ape Escape, Dynamo, Extra, FreeBoys, Mr Rain & e Osso Street Clerks. Nella categoria Under Uomo proseguono la selezione Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà, Michele Bravi, Marco Colonna, Andrea D’Alessio e Galup. Tra gli Over passano il turno Sebastiano Di Santo, Alan Scaffardi, Adriana Salvadori, Chiara Gallana, Fabio Santini e Valeria Crescenzi. Infine, per la categoria Under Donna, accedono ai Visit  Chiara Grispo, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa, Valentina Livi e Violetta Zironi, che già aveva particolarmente impressionato il web e gli stessi giudici durante le Audizioni.

Ma la puntata dedicata ai Bootcamp ha sciolto anche un altro nodo essenziale per il talent: l’assegnazione delle categorie in gara ai singoli giudici. Per questa delicata operazione è arrivato un ospite davvero ecezionale, il creatore di X Factor Simon Cowell. E’ stato proprio il papà del format musicale a comunicare a ciascun componente della giuria quale squadra sarà chiamato a guidare fino alla fine dello show: ad Elio va nuovamente la categoria degli OVER, così come Morgan avrà sotto la sua guida di nuovo guiderà la categoria degli UNDERUOMINI, a Simoma Ventura vanno i GRUPPIVOCALI, mentre la new entry Mika si occuperà della categoria UNDERDONNE. L’appuntamento con gli Home Visit è per giovedì 17 ottobre su Sky Uno HD.