Nuova reunion per le Spice Girls? Le rivelazioni di Emma Bunton


INTERAZIONI: 7
Spice Girls verso la reunion
Spice Girls verso la reunion?

Dopo l’ultima reunion del 2007, le Spice Girls potrebbero tornare ad esibirsi insieme: stavolta a lanciare l’indiscrezione è Emma Bunton, una volta nota come “Baby Spice”, la più giovane delle ragazze pepate che negli anni ’90 conquistarono le vette delle classifiche mondiali, oggi vicina al traguardo delle quaranta candeline.

Emma Bunton ha dichiarato che prima o poi ci sarà un’altra reunion delle Spice Girls, che potrebbe avvenire anche per un’esibizione sporadica come quella alle Olimpiadi di Londra 2012, che le ha portate a cantare davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione. In un’intervista a FemaleFirst, Emma Bunton ha lasciato porte aperte ad un possibile ritorno del gruppo sulla scena musicale: “Certo che mi piacerebbe rifare qualcosa del genere. La verità è che a noi piace moltissimo lavorare tutte insieme. In questo momento sarebbe molto difficile perché siamo molto occupate, ma credo che, quando arriverà il momento giusto, ci diremo ‘forza, dai che si fa’. Non so quando mai accadrà di nuovo, però adoro lavorare con loro“.

Le Spice Girls erano tornate insieme per il “reunion tour” del 2007, uno spettacolo imponente con ben 47 date in giro per il mondo: i fan avevano tributato un’accoglienza clamorosa al tour, nonostante il singolo di lancio del loro Graetest Hits non fosse riuscito nemmeno ad entrare nella top ten britannica. A dicembre 2012 c’era stato il musical Viva forever, poi le cinque ragazze avevano ripreso i rispettivi impegni da soliste. Voci di reunion si sono rincorse negli ultimi mesi, anche se l’ostacolo maggiore è rappresentato dal rifiuto di Victoria Beckham: impegnata come stilista, la Posh Spice ha dichiarato che quello delle Olimpiadi di Londra sarebbe stato il suo addio alla musica.

Eppure, secondo Emma Bunton, l’ostacolo non è insuperabile: “Victoria sarà sempre una Spice Girl, sempre. E’ una cosa che adora. Ognuna di noi è impegnata per conto suo, ma sono certa che prima o poi faremo qualcosa; tra noi c’è un legame veramente speciale“. Stando alle indiscrezioni della stampa britannica, le ragazze starebbero pensando ad un nuovo album e un nuovo tour, nel tentativo di bissare il successo della loro prima reunion (la tappa d’esordio londinese del tour andò in sold out in soli 38 secondi). Magari con un disco che contenga qualche idea davvero innovativa e non sia soltanto un’operazione commerciale come il l’ultimo Greatest Hits. D’altronde sono ancora loro le prime nella classifica delle girl band più famose della storia. L’avreste mai detto?