Madonna diventa musulmana? Nuove rivelazioni shock dalla popstar


INTERAZIONI: 27
Madonna diventa musulmana?
Madonna diventa musulmana?

Non le bastava essere passata dal cattolicesimo all’ebraismo: l’irrequieta Madonna sta studiando il Corano e secondo la stampa americana potrebbe presto convertirsi all’Islam. Lei che ha sempre avuto un rapporto particolare con la religione, mescolando credo e provocazione anche nei testi delle sue canzoni (da Like a Prayer a Papa don’t Preach), stavolta avrebbe scelto di abbracciare il credo islamico. Lo dà per certo il Daily Mail, che imputa il cambio di rotta della popstar alla sua relazione con l’ennesimo toy-boy, il giovane compagno Brahim Zaibat, musulmano di origine algerina.

E pensare che nel 2004 sconvolse i suoi fan abbracciando la Kabbalah ebraica, arrivando al punto di cambiare nome e farsi chiamare Esther, per celebrare pienamente la sua nuova fede, una fissazione durata lo spazio di qualche mese. Ai suoi esordi, invece, Madonna era una ragazza della provincia americana cresciuta nel Michigan in una famiglia di fede cattolica e non ne faceva certo mistero, visto anche il nome scelto per sostituire l’italianissimo Veronica Louise Ciccone: “Portavo più crocifissi possibili al collo e dicevo alla gente, nelle interviste, che lo facevo perchè trovavo Gesù ’sexy’ – ha dichiarato in una recente intervista ad Harper’s Bazaar, la stessa in cui ha confessato di essere stata violentata a New York appena ventenne – Beh, era sexy, ma io lo dicevo anche per provocare. Ho una strana relazione con la religione. Credo molto nei riti, finchè non fanno male a nessuno.

Ora Madonna si sta avvicinando all’Islam e in particolare, secondo la stampa britannica, alla corrente Sufi, la più moderata e progressista, una sorta di filosofia della conoscenza spesso oggetto di feroci contestazioni da parte dei musulmani fondamentalisti. La stessa Madonna, nell’intervista ad Harper’s Bazaar, ha confermato il suo nuovo interesse per l’Islam, senza però parlare apertamente di una conversione: “Ora come ora sto costruendo scuole per ragazze nei paesi islamici e sto studiando il Corano. Credo sia importante studiare tutti i libri sacri come mi ha sempre detto il mio amico Yaman, un buon musulmano è un buon ebreo, un buon ebreo è un buon cristiano e così via. Non potrei essere più d’accordo“. Eppure lo studio del Corano è il primo passo da compiere per chi vuole abbracciare l’Islam e c’è chi è pronto a giurare che presto sarà la stessa Madonna ad annunciare l’ennesima svolta spirituale della sua vita.