Carrie, il virale che ha fatto il giro del mondo


INTERAZIONI: 7
Carrie, il virale che ha fatto il giro del mondo
Carrie, il virale che ha fatto il giro del mondo

Sono bastate circa 48 ore a questo video per raggiungere quasi 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, numero a cui va aggiunta anche la diffusione presso altri canali e mezzi. Vale dunque la pena dare anche una possibilità ai più distratti che ancora non l’hanno visto, giusto per non rimanere in silenzio quando qualcuno ve ne parlerà.

Il video è stato realizzato per promuovere l’horror Carrie – Lo sguardo di Satana, remake del film di Brian de Palma del 1976, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Si tratta di una candid camera come se ne sono viste tante, ma l’idea è intelligente e la messa in scena è degna del grande schermo. In una caffetteria con dei posti a sedere, dove ognuno al suo tavolino sta svolgendo i propri affari, un cliente urta una tazza di caffè facendola rovesciare sul computer di una ragazza. Le scene che si susseguono sono tanto terrificanti per chi le ha vissute in prima persona quanto esilaranti per chi le può vedere oggi in video. Per me il momento migliore è lo spostamento dei tavolini, quando l’azione si sposta sulla sala facendo avvertire il reale pericolo a tutti i presenti.

Con la regia di Kimberly Peirce, e le interpretazioni di Chloe Grace Moretz, Julianne Moore e Judy Greer, Carrie – Lo sguardo di Satana arriverà nelle sale Usa il prossimo weekend, mentre per vedere la giovane ragazza anche sui nostri schermi bisognerà attendere il 28 novembre.
Il video virale che ha fatto il giro del mondo lo trovate qui.