Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4 bocciato: 1 GB è poco


INTERAZIONI: 28
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4 rischia di diventare un incubo per quelli che hanno dato per scontato sarà rilasciato per i modelli italiani, dotati di un 1 GB di RAM.

Se si pensava che per l’I9300 non ci sarebbero stati problemi in tal senso, molto probabilmente lo sconforto colpirà in maniera doppia.

Stando ad un documento interno alla casa madre, diffuso in rete da SamMobile nelle scorse ore, Samsung Knox ed il relativo Android 4.4 Kit Kat saranno compatibili con Galaxy S4 Mini, Galaxy Mega (5.8 e 6.3), Note 3, Note 2, S4 ed S3 LTE (I9305). Cosa accomuna tra loro questi dispositivi se non una memoria RAM maggiore di 1 GB? La risposta è presto servita.

A gran sorpresa nell’elenco non si fa menzione alcuna all’aggiornamento Samsung Galaxy S3 (I9300), dotato di 1 solo GB, dove viene persino sbarrata la strada al GS3 Mini, anch’esso dotato dello stesso quantitativo di memoria.
A questo punto, è lecito pensare che per funzionare il sistema di sicurezza implementato da Samsung abbia bisogno di una spintarella non indifferente, a prescindere dalla versione dell’OS utilizzato. Com’è ovvio che sia, lo screenshot che pubblichiamo a seguire potrebbe anche soltanto essere puramente indicativo e soggetto a modifiche nel tempo. Non diamo nulla per già assodato e restiamo con gli occhi bene aperti. L’aggiornamento Samsung Galaxy S3, in ogni caso, potrebbe sorprenderci.