Deludente il duetto Gianni Morandi Cher all’Arena di Verona: il video


INTERAZIONI: 8
Cher all'Arena di Verona
Cher all’Arena di Verona

Poteva essere l’occasione per un grande momento di spettacolo in cui due simboli della musica, ciascuno a modo proprio, si incontrano e danno vita a qualcosa di inedito. Invece ha deluso un po’ tutti l’incursione di Cher sul palco dell’Arena di Verona nella seconda serata dello show di Gianni Morandi martedì 8 ottobre. E’ bastato scorrere i commenti sui social network di fronte all’esibizione per capire che l’esito è stato piuttosto infelice.

Entrata sul palco agghindata come un’adolescente a dispetto dei suoi 66 anni, Cher si è esibita con Morandi sulle note di Bang Bang: nessun contatto tra la diva e il cantautore, nessun aneddoto raccontato al pubblico, due voci che hanno provato a fondersi ma senza risultato. La sensazione è che si sia trattato di una performance dai toni molto freddi, seguita poi da un momento altrettanto costruito a tavolino.

GUARDA IL VIDEO DI CHER ALL’ARENA DI VERONA CON GIANNI MORANDI

In piena promozione del suo ventiseiesimo album di inediti Close to the truth, Cher ha presentato all’Arena il primo singolo estratto dal disco, Woman’s World: attorniata da un corpo di ballo tutto al femminile, la cantante ha proposto un brano dai ritmi dance che non ha entusiasmato il pubblico di Verona, non fosse altro che la sua esibizione è parsa da subito un playback imbarazzante, partito addirittura in anticipo mentre lo stesso Morandi introduceva la sua ospite ricordando i successi della sua carriera.

Scarsa coordinazione con Morandi, totale assenza di empatia tra i due, alla fine quello che doveva essere uno degli ospiti di punta dello show di Morandi ha decisamente deluso le aspettative. Sicuramente più apprezzato dal pubblico televisivo e da quello in platea è stato il medley tutto al femminile con Noemi, Nina Zilli ed Amy Stewart, così come l’esibizione con Bianca Atzei sulle note di In amore.