Non c’è Lady Gaga sulla copertina di ARTPOP ma un’opera di Koons


INTERAZIONI: 10
Lady Gaga Cover

Nessuno osa mettere in dubbio la perfetta forma fisica di Lady Gaga; eppur tuttavia lo splendido corpo che domina la copertina di ARTPOP è solo una riproduzione dell’originale. Non il frutto di un duro lavoro di photoshop ma una vera e propria opera d’arte che porta la firma di Jeff Koons. Chi è Koons? Qualcuno lo conoscerà in qualità di ex-marito della pornostar Cicciolina, altri come grande artista contemporaneo il cui genio creativo è stato accostato a quello di Andy Warhol.

 

 

In quanto vera e propria icona neo-pop, la scelta sulla mano alla quale affidare la copertina di ARTPOP non poteva essere migliore. La stessa palla blu che copre le nudità di Lady Gaga non è una sfera qualsiasi ma una Gazing Ball, parte di una serie di opere d’arte dello stesso Koons. Questo capolavoro ce lo ritroveremo dal vivo alla festa del lancio di ARTPOP prevista per il 10 novembre e chissà che il direttore del MOMA non decida di dargli uno spazio in galleria :)

 

Del resto se solo fossimo stati un po’ più attendi, Miss Germanotta ci aveva già anticipato questa sorpresa nel testo del primo singolo estratto da ARTPOP, Applause

 

Dobbiamo confidarvi che questa copertina ci è piaciuta davvero tanto. Perfetta la scelta dei colori, azzeccati i riferimenti all’arte rinascimentale che, mescolata con tratti e colori assolutamente moderni, fa venir fuori un vero capolavoro di arte moderna. Si, non stiamo esagerando, c’è una luce diversa in questa cover, emerge il tocco e la creatività di una mano camaleontica, capace di mescolare tecniche, stili e materiale fino a tirarne fuori qualcosa di davvero originale.

 

Lady Gaga Cover