Sorpresa ai Bootcamp per i giudici di X-Factor: un superospite per la terza puntata


INTERAZIONI: 8
X-Factor ai Bootcamp
X-Factor ai Bootcamp

Dopo le prime due puntate dedicate ai casting, la nuova edizione di X-Factor si avvia verso la fase dei Bootcamp con il prossimo appuntamento in onda giovedì 10 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. Per l’occasione arriverà negli studi del talent show un superospite davvero speciale: si tratta nientemeno che dell’ideatore di X-Factor Simon Cowell, colui che ha concepito e lanciato il format, ora diffuso in oltre trenta paesi nel mondo, compresa l’Italia in cui è arrivato ormai alla settima edizione.

Simon Cowell farà una sorpresa ai giudici Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio nel corso della prima puntata dedicata ai Bootcamp: lo ha annunciato proprio il papà del talent show, dedicando parole di grande apprezzamento per l’edizione italiana in onda su Sky. In un’intervista esclusiva rilasciata sul numero di ottobre del mensile Sky Life, Cowell ha esaltato la versione nostrana del programma: “X Factor è il talent più vicino all’industria discografica. Amo l’edizione italiana, produce grandi star e Sky coglie davvero il cuore del programma“.

Simon Cowell ha detto la sua anche sui giudici italiani, che quest’anno hanno accolto la superstar internazionale Mika, già acclamato dalla rete come il vero personaggio di questa edizione: “Sono entusiasta di vedere Mika tra i giudici nell’edizione italiana – ha dichiarato Cowell – È un cantante di fama internazionale, quindi sa cosa ci vuole davvero per sfondare nell’industria musicale. I concorrenti dovranno mettercela tutta per convincerlo“. Decisamente promossi anche Morgan, che Cowell ha definito “imprevedibile, a volte anche un po’ pazzo“, innamorato della musica e molto attento nel cercare di essere “un buon mentore per i suoi concorrenti“.

Anche la più criticata di sempre tra i giudici del talent show, colei che pur non essendo un’esperta in campo musicale con la sua popolarità ha contibuito forse più di tutti al suo successo, si è meritata i complimenti dell’ideatore di X-Factor: “In questi anni Simona Ventura ha fatto un lavoro fantastico (…) È una vera professionista e ha un fascino incredibile. Amo il suo istinto nel riconoscere il talento“. E poi c’è Elio, che con il suo talento visionario e la sua ironia surreale fa “morire dal ridere” anche Cowell, che lo apprezza soprattutto per la capacità di riconoscere al volo un potenziale artista.

Ospite della terza puntata di X-Factor dedicata ai Bootcamp, Simon Cowell non si limiterà ad un saluto ai giudici e ai concorrenti, ma ha in serbo una sorpresa speciale ancora top secret. L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD.