Malware sul Samsung Galaxy S2: la probabilità in percentuale di app infette


INTERAZIONI: 40
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, in quanto dispositivo Android, può beneficiare di un numero notevole di applicazioni disponibili sul PlayStore. Il mondo Android, da sempre, è stato definito come uno dei più pericolosi perchè, in potenza, sottoposti a molti malware ma così, nella realtà dei fatti non è.

Il Samsung Galaxy S2, tutto sommato, ha una minima possibilità di incappare in malware che danneggino il suo funzionamento o i dati al suo interno, come testimonia una recente ricerca di QZ,com che, probabilmente, sfata una falsa credenza.

Ebbene, la possibilità di ritrovarsi con un malware sul proprio Samsung Galaxy S2 riguarda solo allo 0.001% del totale di 900.000 applicazioni presenti sul Play Store. Insomma, chi scarica qualsiasi contenuto dal negozio ufficiale Google, può star certo di dormire sonni tranquilii perchè i vari livelli di controllo, garantiscono alti standard di sicurezza.

La ricerca che riguarda, è chiaro, non solo il Samsung Galaxy S2 ma anche tutti gli altri dispositivi Android,  è stata condotta anche in relazione a circa il miliardo e mezzo di app che non passano sul canale ufficiale Google ma esternamente ad esso. Anche in questo caso, tuttavia, i programmi infetti non sono moltissimi, ma solo 0.5% del campione. Si tratta, spesso di tool utili per ottenere i permessi di root o strumenti che vengono millantati come tali.

In via generale, in pratica, utilizzando il Samsung alaxy S2 nei canali ufficiali. Potrete esser certi di non incorrere in alcun pericolo: il Play Store a discapito di quanto si pensi, è un luogo sicuro contenuti controllati: davvero una buona notizia.