Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo con il brano di Kekko Silvestre dei Modà


INTERAZIONI: 348
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Con l’uscita del nuovo disco di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro, i fan speravano di ascoltare il famoso brano scritto per lei da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, che avrebbe dovuto trovare spazio proprio in “Amore Puro”.

Poi però quando è stata rivelata la tracklist, abbiamo tutti realizzato che il brano non c’era e che dei testi contenuti in “Amore Puro” ben 8 sono stati scritti dal cantautore latinense Tiziano Ferro e che lei ha collaborato alla scrittura di uno solo dei pezzi inclusi.

Un brano è di Biagio Antonacci, uno di Camba/Coro e l’altro di Kleiner/Bellion/Mae.
Appello mancava il testo di Kekko Silvestre che Alessandra non ha incluso.

Perchè? Interrogata sul motivo, la Amoroso aveva scherzato dicendo che con il frontman dei Modà non ci sono problemi ma che l’album era perfetto così e che lo includerà sicuramente in un nuovo progetto.

I dubbi però c’erano ed erano pure molti. Al posto di 11 tracce, bastava includere la 12esima per far ascoltare ai fan anche il brano di Francesco Silvestre, no? Così, sul web e in conferenza stampa si è subito passati all’ipotesi “Sanremo”. Alessandra Amoroso non ha confermato né smentito, limitandosi a dichiarare di voler vivere alla giornata.Il web non se l’è bevuta e nelle scorse ore su Facebook diverse pagine fan davano per probabile la sua presenza nel cast dei “Campioni” in gara al Festival di Sanremo 2014.

Gli indizi ci sono: Alessandra Amoroso ha un brano scritto da un’illustre penna italiana, che non ha incluso in “Amore Puro” e che vuole conservare per “progetti futuri”. Che il progetto sia proprio Sanremo? Guarda caso il regolamento è stato comunicato proprio qualche giorno fa ed è stato dato il via alle candidature degli artisti. Che qualcuno sappia qualcosa che a noi comuni mortali non è ancora noto?

Le dichiarazioni di Alessandra Amoroso sul lavoro al fianco di Tiziano Ferro