Allarme per aggiornamento Samsung Galaxy S3: si consiglia cautela


INTERAZIONI: 20
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento Samsung Galaxy S3 è argomento hot delle ultime ore, vista l’imminenza con cui l’update si appresterà ad atterrare anche qui da noi in Italia.

E’ risaputo che il build firmware basato su Android 4.3 potrà essere reso disponibile nell’arco del mese in corso, preceduto da una manciata di giorni solo da quello destinato al Galaxy S4, di cui è stata già diffuso la prima leaked (I9505OXAEMI8) da SamMobile.

A distanza di qualche ora, è stato il turno di un firmware test per il phablet di seconda generazione (N7100XXUEMI6), che ancor di più ci ringalluzzisce. A questo punto s’attende solo quella destinata all’I9300, che spianerebbe la via definitiva ad Android 4.3.

Tuttavia, è bene precisare che il suo avvento potrebbe creare disagi e ripercussioni piuttosto forti agli utenti. I cambiamenti apportati dall’aggiornamento Samsung Galaxy S3 potrebbero impedire il ripristino della garanzia in seguito ad ogni qualtipo di modifica ai firmware stock, come l’ottenimento dei permessi di root, l’installazione di recovery modificata e di rom cucinate.

Le restrizioni sono da attribuire a Samsung Knox, il sistema di sicurezza implementato dalla casa, che è già sbarcato, anche se a server ancora spenti, sul Galaxy S4, ed all’introduzione di un nuovo tipo di bootloader, non sbloccabile. Detto questo, aspettate ancora con ansia l’aggiornamento Samsung Galaxy S3?