Speranza aggiornamento Android 4.2 su Samsung Galaxy S2: Samsung non smentisce


INTERAZIONI: 25
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è fermo, irrevocabilmente, ad Android 4.1.2? La dichiarazione del sito autorevole SamMobile di venerdì scorso che delinea il blocco di nuovi update ha fatto il giro del mondo ma, di fatto, non risulta essere l’ultima parola ufficiale della stessa Samsung.

Qual’è insomnma l’ultima strategia reale pensata per il Samsung Galaxy S2: aggiornamento Android 4.2.2. si o no o meglio ancora Android 4.3 come nbel caso dei fortunati “colleghi Samsung galaxy Note 2 e Samsung Galaxy S3? Nelle ultime ore, sulla questione, è intervenbuta Samsung Italia.

Nella tarda serata di ieri, infatti, un paio di utenti hanno chiesto, nello specifico, se la notizia relativa al mancato ulteriore aggiornamento del Samsung GAlaxy S2 fisse vera. A tutti i richiedenti, l’azienda ha risposto con la stessa formula standard che vedete nello screen shot in basso, lasciando spazio a qualche speranza.

Come vedete Samsung Italia negando di possedere informazioni definitivi relative all’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, perchè non ancora disponibile, lascia intendere che, presso la sede centrale non sia stata presa l’ultima decisione,a differenza di quanto, al contrario, ipotizza SamMobile.

Sappiamo bene che le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S2 consentono questo aggiornamento Android 4.2.2 , quello per Android 4.3 ma addirittura anche quello per Android 4.4, grazie al fatto che quest’ultimo firmware girerà su kernel Linux 3.8 e occuperà, dunque, poca RAM. I possessori del device, tuttavia, dovranno fare i conti con la scelta del produttore che, a questo punto, seriamo, sia ad un punto di svolta o almeno, garantisca un chiarimento definitivo.

Samsung Galaxy S2