X-Factor 2013 sbarca a Napoli: anticipazioni video della seconda puntata


INTERAZIONI: 9
X-Factor 2013 sbarca a Napoli
X-Factor 2013 sbarca a Napoli

X-Factor torna in onda giovedì 3 ottobre su Sky Uno HD con la seconda parte delle Audizioni di questa nuova stagione: dopo la prima tappa milanese, che ha segnato un debutto più che positivo in termini di ascolti (658mila spettatori in media, con picchi di share del 2,8%), nuovi aspiranti talenti si esibiranno di fronte alla giuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e l’apprezzatissima news entry Mika. Per il prossimo appuntamento X-Factor si sposterà a Napoli, nella capitale della musica melodica italiana. Da Nord a Sud, quindi, per poi tornare a Genova per ulteriori casting di cui è già stato pubblicato un piccolo assaggio video per incuriosire i telespettatori.

Dopo la prima spettacolare puntata di giovedì 26 settembre X-Factor si è confermato uno degli show più social in Italia: su Twitter centinaia di commenti hanno fatto balzare il programma tra i trending topics nazionali, soprattutto grazie alla vera e propria scoperta di quest’anno, la star internazionale Mika. Simpatico, alla mano, ha sfoggiato un italiano sorprendente già alla prima puntata, ma pur essendo poliglotta le sue evidenti difficoltà linguistiche hanno dato vita a momenti esilaranti che hanno scatenato l’ironia dei telespettatori: dal tormentone #WillyWillyWilly (interpretazione tutta personale ed “equivoca” di un verso di Wannabe delle Spice Girls), al fantastico “Perché hai chooso questa canzone?” chiesto ad uno dei concorrenti, Mika è diventato da subito il beniamino del pubblico. Apprezzato per la sua competenza musicale e l’eleganza, ma soprattutto per l’ironia travolgente. Un personaggio tale da mettere in ombra non solo gli altri giudici ormai veterani, ma anche coloro che dovrebbero essere i veri protagonisti, gli aspiranti performers che provano ad accedere al talent-show.

Giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD la carovana di X-Factor si sposterà a Napoli, dove Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika hanno provinato migliaia di talenti veri o presunti, con l’aiuto dal backstage del conduttore Alessandro Cattelan. Chiusa la sezione napoletana dei casting, sarà la volta delle star liguri a Genova, una tappa che promette davvero bene, visto che secondo le anticipazioni divulgate da Sky, i giudici saranno “protagonisti di un finale davvero scoppiettante!”.