Aggiornamento Samsung Galaxy Ace Plus inibito dal prezzo del device?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus è nato per offrire ai suoi possessori un valore aggiunto rispetto al primo modello della serie, ormai da considerare più che obsoleto.

In molti sono stati a puntarci, certi della considerazione della casa madre. Noi tutti ci saremmo aspettati un trattamento migliore per il terminale, nato e rimasto con Ginberbread 2.3.6 (almeno finora).

Si era detto sarebbe stato aggiornato a Jelly Bean 4.1.2, salvo poi non vedersi tornare nulla indietro. In un secondo momento, si è arrivati persino a sperare nel rilascio di Android 4.4 Kit Kat, ipotesi di per sé possibile, anche se da scartare razionalmente.

Purtroppo, il Samsung Galaxy Ace Plus viene tradito dal prezzo, e paga lo scotto di un’età che ormai inizia a farsi sentire. Quella che doveva essere la versione migliorata e rivista del Galaxy Ace viene così condannata, e rifilata a chi non si interessa di upgrade, ma ha voglia semplicemente di un terminale solido e robusto, che adempia ai suoi doveri.

Dispiace dirlo, ma la realtà dei fatti si preannuncia essere questa. Speriamo l’azienda voglia sorprenderci in positivo, e abbia in serbo per il Samsung Galaxy Ace Plus qualcosa di meraviglioso. In ogni caso, ne sapremo di più tra due settimane esatte.