Scatti perfetti con il Samsung Galaxy S2: 3 applicazioni gratuite indispensabili


INTERAZIONI: 23
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Gzlaxy S2, con la sua fortocamra da 8 MP, garantisce degli scatti di buona qualità, considerando, tra l’altro, anche la veneranda età di questo device. Per sopperire, tuttavia, alle imperfezioni degli scatti, vorremmo segnalarvi tre strumenti utili al foto ritocco, gratuiti e disponibili sul Play Store.

Forse, sul vostro Samsung Galaxy S2 già avete Instagram: a parte quest’applicazione molto popolare, al contrario, vi parleremo di Snapseed, PicsArt Photo StudioWordCam.

Partiamo: installando sul vostro Samsung Galaxy S2 Snapseed, otterrete un risultato quasi professionale. Sulla singola immagine, è possibile applicare una nuemrosa serie di effetti come il colore, filtri vari e cornici. La sua qualità, senza dubbio, è dimostrata anche dai voti degli utenti Android che gli concedono un punteggio medio di 4.7/5, non male davvero.

Ancora, un’altra proposta per il vostro Samsung Galaxy S2 è  PicsArt Photo Studio: a parte il numero di funzioni dell’applicazione davvero considerevole, il suo plus è la rete sociale a lei collegata che consente di condividere i propri scatti con altri utenti registrati. Ma non finisce qui, PicsArt Photo Studio consente di applicare gli effetti in tempo reale: ovvero ancor prima di scattare una foto se ne potrà verificare un anteprima secondo le nostre esigenze.

Per foto panoramiche con il vostro Samsung Galaxy S2, invece, vi consigliamo Photosynth. L’applicazione funziona applicando l’effetto voluto sia in orizzontale che in verticale. Anche quest’ultimo strumento è totalmente gratuito sul Play Store.

E voi utilizzate già questa o altre applicazioni? Avete esperienze positivi con altri strumenti di foto ritocco free?