Flash di rom cucinate sul Samsung Galaxy Ace Plus si o no?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus è stato lasciato indietro sul fronte aggiornamenti, fermo com’è a Gingerbread 2.3.6 praticamente dalla nascita. I possessori si sarebbero aspettati un trattamento migliore da parte della casa madre, dal momento che la stessa aveva promesso che il terminali sarebbe stato aggiornato a Jelly Bean 4.1.2.

Finora nulla di tutto questo è avvenuto, e non sappiamo neanche dirvi se avverrà o meno in futuro. I presupposti, in realtà, ci sarebbero, ma sta soltanto all’azienda produttrice decidere del dispositivo.

Nel frattempo, gli utenti sono tentati di installare a bordo del Samsung Galaxy Ace Plus rom cucinate da sviluppatori indipendenti, basate su versioni firmware più recenti. Questo, al momento, è l’unico modo possibile per aggiornare il telefono, altrimenti fermo ad un OS antidiluviano.

Ovviamente procedere in tal senso comporta dei rischi molto seri. Se non eseguito in modo corretto, il flash di una custom rom può provocare il brick del telefono, con le conseguenze che voi tutti potrete immaginare. Ciononostante, i metodi per ripristinare la garanzia non mancano, ed i casi di brick sono di numero esiguo.

Seguire le istruzioni passo passo vi eviterà rogne e seccature di ogni tipo. Comunque sia, la scelta resta solo vostra. Quanti di voi rischieranno la strada del flash di custom rom su Samsung Galaxy Ace Plus?