iOS 7.0.2 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4: problemi risolti e irrisolti


INTERAZIONI: 17
iOS 7
iOS 7

iOS 7.0.2 è stato rilasciato per iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, solo nelle ultime ore: i problemi riscontrati con la prima release di iOS 7 hanno reso necessario un intervento di Apple, spinto anche dalle lamentele degli utenti e da video e filmati che attestano bug di non poco conto per il nuovo sistema operativo.

I problemi di iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, infatti sono di due tip diversi: da una parte, le lamentele relative alla durata della batteria, ai crash post update e dall’altra quelli relativi alla sicurezza dei dati messa in pericolo da una facile procedura che consente l’accesso al telefono anche con blocco attivato.

Proprio ieri mattina, avevamo dato per imminente il  rilascio di iOS 7.0.2 in virtù del fatto che lo stesso iOS 7.0.1 fosse stato rilasciato già solo per iPhone 5S e 5C. Il passo in avanti, almeno secondo i primi riscontri, mette in evidenza, come la nuova release abbia il compito di risolvere proprio i bug relativi alla sicurezza, ponendo rimedio alla falla presente nella procedura di blocco del device.

Nessun rimedio, al contrario, sembrerebbe essere stato pensato per i problemi di iOS 7 su iPhone 5 e compagni relativo alla scarsa autonomia dei device e ai riavvii improvvisi degli stessi. Di certo, è ancora presto per dare un riscontro definitivo ma, per un’idea più chiara sulla questione non smetteremo di monitorare lo stesso forum di supporto Apple per verificare i feedback degli utenti da ogni parte del mondo.

E voi siete possessori di un iPhone 5, iPhone 4S o iPhone 4 e avete già effettuato l’update ad Android 7.0.2? Quali sono le vostre prime impressioni rispetto alla prima versione del firmware rilasciata il 18 settembre? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.