Cosa aspettarsi dall’aggiornamento del Samsung Galaxy Ace Plus


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Ancora non si conosce il destino del Samsung Galaxy Ace Plus, per cui si spalancano tre possibili strade, soltanto due delle quali a lieto fine.

Oggi proveremo ad analizzare il finale più dolce, ovvero quello legato ad Android 4.4 Kit Kat, ed al suo possibile arrivo per il GT-S7500. Cos’è lecito aspettarsi? Come cambierebbe il terminale con il rilascio del nuovo OS? Eccovi una panoramica generale delle eventuali modifiche.

Il primo grande cambiamento interessa sicuramente l’interfaccia utente, rimodellata da cima a fondo, un po’ come avvenuto con iOS 7 in casa Apple. La UI strariperà di colori nuovi, e, se possibile, sarà anche esteticamente più bella rispetto a quella proposta in Jelly Bean.

Vi farà piacere sapere che ricevere questo aggiornamento su Samsung Galaxy Ace Plus significherebbe anche vedere l’autonomia del dispositivo notevolmente migliorata. Sono già stati compiuti in tal senso grossi passi avanti con Android 4.3, attraverso l’innesto del Bluetooth Low Energy e del sistema di scansione Wi-Fi automatica (senza accensione effettiva). C’è ancora molto da lavorare perché Google possa tagliare questo traguardo.

Importanti miglioramenti anche per il software della fotocamera, che si avvicinerebbe a quello incluso in Galaxy S4, HTC One e Note 3. Sognare non costa nulla: quanto vi piacerebbe se l’aggiornamento arrivasse per Samsung Galaxy Ace?