Whatsapp per il Samsung Galaxy S2, dettagli sul nuovo attacco hacker


INTERAZIONI: 63
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, così come tutti gli altri dispositivi che sono caratterizzati dal sistema operativo Android, sono potenzialmente vittime di un ulteriore attacco alla sicurezza del device, con un particolare riferimento all’applicazione Whatsapp.

Secondo quanto emerso nel corso delle ultime ore dal web, infatti, è necessario sottolineare che molti utenti hanno ricevuto una nuova e-mail, che in apparenza è inviata proprio dallo staff della suddetta app. Al suo interno, stando ad alcune testimonianze, vi è un collegamento ipertestuale che rimanda ad un presunto messaggio vocale.

Gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S2 o qualsiasi altro dispositivo Android, tuttavia, faranno bene a cestinare immediatamente il messaggio e-mail, in quanto in questi casi si atterra in un sito dove diventerebbe facile scaricare un malware o un virus, mettendo in seria discussione sicurezza e funzionamento dello smartphone in questione.

Va precisato che, a quanto pare, la questione sembra essere ad ampio raggio, coinvolgendo anche gli utenti che hanno deciso di portarsi a casa un modello con sistema operativo iOS, ma le già fragili barriere di Android, potrebbero esporre l’utenza che dispone di un Samsung Galaxy S2 a rischi ulteriori.