Video YouTube offline su Samsung Galaxy S2 ma solo per 48 ore: dubbi sull’Italia


INTERAZIONI: 28
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, proprio come tutti gli altri dispositivi Android, ad inizio novembre, dovrebbe beneficiare di uno speciale aggiornamento per una delle applicazioni più utilizzate su dispositivi mobile, ossia YouTube.

L’annuncio di Google, di cui vi abbiamo parlato ad inizio settimana, ha fatto il giro del web e per quanto vago e non dettagliato è stato poi, approfondito: siamo, dunque, ora in grado di darvi qualche ulteriore dettaglio su questa utile funzione.

In pratica, anche sul vostro Samsung Galaxy S2, l’applicazione YouTube conterrà un nuovo comando al suo interno, ossia “Aggiungi al dispositivo”. Ogni singolo telefono, attraverso questa funzione, potrà essere scaricato all’interno della memoria del device per una sua visione anche offline. La “magia” durerà solo 48 ore, dopo le quali il file in ogetto sarà inutilizzabile e duqnue per vederlo, sarà necessaria una nuova connessione.

Sul Samsung Galaxy S2 come sugli altri dispositivi Android italiani, tuttavia pesa il dubbio che una simile innovativa funzione non venga resa disponibile fin da subito: se, in generale, si parla di inizio novembre per il rilascio di questo speciale aggiornamento, è anche vero che più fonti, sottolineano come si potrebbe partire con una prima fase sperimentale solo in alcuni paesi, di certo gli Stati Uniti, ma per il resto, non c’è nulla di sicuro.

Una cosa è certa: che il Samsung Galaxy S2 riceva fra poco più di un mese il nuovo “YouTube offline” o che si tratti di aspettare un pò di più, la novità sarà molto gradita ai possessori del device. Peccato solo la scadenza dei contenuti offline che, al contrario, sarebbe stato meglio eliminare a favore di un’archiviazione stabile in memoria. E voi cosa ne penate dell’imminente nuovo servizio?