Il Samsung Galaxy S3 è lento? Rimedio per averlo come nuovo


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è sicuramente un bel dispositivo, su cui vale ancora le pena puntare. Purtroppo, però, può capitare che a distanza di qualche mese dal primo utilizzo il terminale prenda a rallentarsi un po’.

Come si può rimediare alla cosa, e permettere al telefono di tornare reattivo? Gli step da seguire sono tre. Innanzitutto, andare in impostazioni, e poi in opzioni sviluppatore (da attivare in alto, facendo swipe su ‘ON’). Nelle opzioni del sottomenù, troverete quella disegno. Provvedete a disabilitare tutte e tre le animazioni, oppure riducete il valore a 0.5. L’operazione non comporterà alcun danno al Samsung Galaxy S3.

In via facoltativa, potrete attivare le voci ‘Disattiva sovrapposizione hardware’ e ‘Forza rendering GPU’, e trovarne giovamento dal punto di vista della velocità. Se avete seguito alla lettera i nostri suggerimenti, noterete da subito una certa reattività nel lancio delle applicazioni rispetto a quanto non avvenisse in precedenza.

Con questo e tanti altri piccoli accorgimenti, riuscirete a riportare il Samsung Galaxy S3 alle condizioni d’acquisto, senza dover per questo fare hard reset, o chissà che altro. Fateci sapere se ne avete tratto vantaggio.