You’re Next – Recensione


INTERAZIONI: 7
You're Next - Recensione
You’re Next – Recensione

Si può passare da un film di danza come Step Up a un horror come You’re Next senza lasciare scie di sangue? Certo è un salto da parte a parte del palcoscenico, ma l’attrice australiana Sharni Vinson non solo lo fa con leggiadria ma ci regala anche le scene migliori di questo thriller stile home invasion diretto da Adam Wingard.

Nonostante lo slittamento strategico della distribuzione, il film era stato già presentato al Toronto International Film Festival nel 2011 dove fu acquisito dalla Lionsgate, You’re Next non ha però riscosso al botteghino Usa lo stesso successo di altre pellicole del genere, e la cosa mi sembra immeritata soprattutto se si considerano certi paragoni. Ad ogni modo si tratta di una realizzazione low budget e nessuno se l’è presa più di tanto.

You’re Next è un horror capace di spaventare in più di una scena e per certi versi anche divertire. Di certo non sorprende, anche dal punto di vista narrativo e della trama, ma a conti fatti la cosa non è indispensabile. You’re Next racconta la storia di una famiglia numerosa (almeno fino a un certo momento) i cui membri però faticano ad andare d’accordo. Nel tentativo di ricucire i rapporti, i genitori decidono di riunire tutti sotto lo stesso tetto con la scusa di celebrare il loro anniversario di matrimonio, ma quando l’isolata casa di campagna sarà presa d’assalto da un gruppo di killer psicopatici, ci sarà veramente poco da festeggiare.

You’re Next arriva nelle nostre sale oggi 19 settembre.
Il trailer lo trovate qui.