Breaking Bad ispira Martin per Game of Thrones


INTERAZIONI: 7
Breaking Bad 5
Breaking Bad 5

Breaking Bad finalmente arriva anche in Italia con gli ultimissimi episodi della stagione conclusiva che potremo vedere da sabato 21 settembre alle ore 22:00 su AXN (canale 120 di sky).

In America invece siamo già al 14esimo episodio andato in onda domenica.

La puntata dal titolo Ozymandias, che Vince Gilligan, creatore dello show, ha descritto come la migliore di tutta la serie, ha tenuto incollati al monitor della tv ben 6.4 milioni di spettatori totali, con 4,1 milioni nei ratings della fascia di pubblico compresa tra i 18 e i 49 anni.

A guardare l’episodio domenica c’era anche George R.R. Martin, lo scrittore della serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) da cui è tratta la nota serie Game of Thrones – Il Trono di Spade.

L’autore statunitense, dopo aver visto Breaking Bad, ha scritto sul proprio blog che Walter White è un mostro peggiore di chiunque faccia parte del Continente Occidentale, però ha subito aggiunto che farà qualcosa al riguardo.

Considerando tutti i dolori che ci ha dato finora il ciccione malefico, a partire dalla testa mozzata del povero e amato Ned (Sean Bean) fino ad arrivare alle famigerate Nozze Rosse, quali altre pene ha intenzione di infliggerci?