Android 4.3 su Samsung Galaxy S2: aggiornamento con Carbon AOSP ROM


INTERAZIONI: 27
Sansung Galaxy S2
Sansung Galaxy S2

Sul Samsung Galaxy S2 non è ancora arrivato l’aggiornamento  ufficiale ad Android 4.2 nè tanto meno è lecito sapere se, presto o tardi anche Android 4.3 farà capolino sul device. Ebbene, almeno possiamo consolarci con il mondo  delle ROM attraverso il quale riuscire a fare un passo avanti con questo smartphone di non giovane età.

Oggi vi vogliamo parlare della possibiltà di importare Android 4.3 su Samsung Galaxy S2 grazie alla Carbon AOSP ROM, nata dall’incrocio di altre ROM popolari come CyanogenMod e ParanoidAndroid.

Per i meno esperti, lo ricordiamo, non si tratta di un aggiornamento ufficiale del Samsung Galaxy S2 ad Android 4.3 e di conseguenza, se effettuato in modo non corretto, può creare dei danni al dispositivo e compromettere il suo funzionamento.

Detto questo, Android 4.3 su Samsung Galaxy S2 è presente, direttamente sulla pagina dello sviluppatori di Xda Deveopers. Come al solito prima di procedere, consigliamo di eseguire un back up dei propri dati e delle impostazioni del telefono: di seguito, assicurasi che la carica del device sia almeno all’80%.

Per completezza vi rimandiamo alla guida completa per Android 4.3 su Samsung Galaxy S2 da iBTimes: a nostro avviso, la presente ROM è un’ottima soluzione per l’aggiornamento del device, in quanto, secondo i primi feedback risulta essere abbastanza fluida e non comportare particolari problemi o crash. Per qaunto riguarda i canali ufficiali Samsung, non mancheremo di comunicarvi, se ce ne saranno, nei prossimi giorni, delle nuove dichiarazioni. Tornate a trovarci.