The Michael J. Fox Show il Parkinson affrontato con le risate


INTERAZIONI: 7
The Michael J. Fox Show
The Michael J. Fox Show

The Michael J. Fox Show, la nuova serie a carattere autobiografico con protagonista l’attore Michael J.Fox, debutterà tra poco più di una settimana in America sul network Nbc, dove andrà in onda dal 26 settembre.

Nella serie Michael interpreta un giornalista di una televisione locale affetto da Parkinson che torna al lavoro e l’ispirazione per la storia nasce proprio dalle esperienze vissute in prima persona dall’ attore, conosciuto in tutto il mondo per essere stato protagonista del film cult degli anni ’80 Ritorno al futuro, che soffre dal 1991 del morbo di Parkinson.

La malattia sarà sempre presente nella nuova serie, sopratutto nei primi episodi, ma verrà affrontata con umorismo e non mancheranno di certo le battute.

Lo stesso Fox ha dichiarato che ogni aspetto della vita può essere divertente o tragico in base al contesto e grazie al supporto e all’ amore della sua famiglia può vivere questa condizione con umorismo e certamente non ha alcun problema all’ idea che gli spettatori ridano delle difficoltà causate dal Parkinson.

La risata è la reazione più onesta e istintiva, il mio grande amico Gary David Goldberg diceva che non si può trattenere una risata, è la reazione più meravigliosa al mondo – ha affermato Fox.

Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Michael J. Fox Show rilasciato dalla Nbc.