Il vostro Samsung Galaxy S2 s’impalla? 5 App gratuite per averlo come nuovo


INTERAZIONI: 44
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il vostro Samsung Galaxy S2 non fila dritto come vorreste, anzi, magari oberato da una gran mole di dati in memoria e da un uso, a dir poco stressante, vi si blocca sul più bello con le vostre applicazioni preferite? E’ più che probabile, considerando anche l'”anzianità” del device.

Non staremo qui a consigliarvi un reset di fabbrica o di attendere il prossimo (futuribile) aggiornamento, ma vi segnaleremo 5 App pensate per la manutenzione del vostro device che dovrebbero migliorarne, anche sensibilmente, le prestazioni del vostro device. Bene, partiamo.

Per il Samsung Galaxy S2, come per altri dispositivi Android sul Play Store, è disponibile Clean Master: con una grafica semplice ed intuitiva, permette di operare, liberando spazio sulla RAM, la cache e più in generale nella gestione delle applicazioni, L’applicazione è gratuita e dunque, testarla sul proprio device, non comporta alcun impegno se non quello del download.

Proseguendo, per il vostro Samsung Galaxy S2, ci sentiamo di consigliarvi vivamente, anche Advanced Mobile Care che raccoglie tutta una serie di funzioni utilissime come l’antivirus, un sistema di ottimizzazione del consumo della batteria, un’immancabile app manager e anche una funzione backup. Anche quest’app è completamente free ed in più, in continuo aggiornamento, aspetto da non sottovalutare.

Potreste testare sul vostro Samsung Galaxy S2 anche 1Tap Cleaner che, a dire la verità, ha qualche funzionalità in meno rispetto alle precedenti app ma resta uno strumento molto intuitivo. Il suo plus: la pulizia immediata della cache, della cronologia, dei log delle chiamate e dei preferiti.

Penultima App per il Samsung Galaxy S2 è AVG Memory & Cache Cleaner: quest’ultima oltre ad avere le funzioni già citate negli altri strumenti, ha un plus in più, ossia quello di programmare settimanalmente una manutenzione automatica del device, attraverso una serie di passaggi. Gratuita, questa applicazione ha anche un’interfaccia molto semplice e intuitiva.

Sul Samsung Galaxy S2, infine, è consigliabile anche Start up Manager che consente di intervenire sui “programmi” in esecuzione all’avvio del vostro dispositivo. Se qualcuno, in particolare, rallenta il vostro smartphone, è possibile disattivalo nella fase di accensione del device, naturalmene nel caso in cui si tratti di un applicazione non necessaria al suo corretto fnzionamento.