Aggiornamento Samsung Galaxy S3 entro i primi di ottobre?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Buone nuove per aggiornamento Samsung Galaxy S3, che pare essere realmente in dirittura d’arrivo per i primi di ottobre.

Gli indizi a nostra dispozione spingono tutti verso questa direzione, mettendo le ali ad una questione definita già a suo tempo dai vertici del brand sudcoreano. Per consentire la compatibilità del dispositivo col nuovissimo Samsung Gear SmartWatch, il terminale sarà presto aggiornato ad Android 4.3, così come dimostrato anche da testimonianze di varia natura.

Giorni fa vi abbiamo parlato dell’avvistamento di un Samsung Galaxy S3 AT&T pizzicato con Android 4.3 (JSS15J e data build settembre 2013) tramite il sito GFXBenchmark. Se il test non è stato falsificato come si spera, l’episodio è prova tangibile che i lavori sono in fase molto avanzata, visto il gradino occupato dai terminali statunitensi nello stato degli aggiornamenti (spesso lasciati indietro).

Un’altra pista rivelatrice di buone notizie arriva dagli sviluppatori della ROM Android AOKP, che hanno rilasciato per Samsung Galaxy S3, S4 e Note 2 griffati Verizon delle build non ufficiali basate sulla suddetta versione dell’OS. Sui primi due dispositivi, la release funziona alla perfezione. Sul phablet di seconda generazione, invece, ci sono stati problemi relativi al mancato funzionamento di GPS, Bluetooth e fotocamera.

In una parola, l’aggiornamento Samsung Galaxy S3 sta per arrivare, probabilmente entro i primi giorni di ottobre.