“Santo Lunedì” di Antonio Maggio è la nuova sigla de “Il Processo Del Lunedì”


INTERAZIONI: 14
Antonio Maggio Santo Lunedì
Antonio Maggio “Santo Lunedì”

“Il Processo Del Lunedì” vanta quest’anno una sigla interamente firmata dal cantautore salentino Antonio Maggio, vincitore in carica del Festival di Sanremo nella categoria Giovani.

“Santo Lunedì” è il titolo del pezzo del quale Antonio ha scritto testo e musica supportato dal produttore Davide Maggioni, produttore anche del suo disco d’esordio “Nonostante Tutto” dal quale sono stati estratti 3 singoli: “Mi Servirebbe Sapere”, il brano che ha consentito ad Antonio Maggio di trionfare al Festival di Sanremo, la title track “Nonostate Tutto” e il singolo estivo “Anche Il Tempo Può Aspettare”, presentato in occasione del Music Summer Festival – Tezenis Live di Roma.

“Santo Lunedì” debutterà oggi, lunedì 16 settembre, in occasione del ritorno televisivo del programma “Il Processo Del Lunedì”, in onda su Rai Sport 1.

Nel testo del nuovo pezzo di Antonio Maggio – ex leader degli Aram Quartet – la musica e lo sport convivono attraverso un gioco di similitudini. La palla, il pallone da calcio, è il termine di paragone per la musica ascoltata a volume alto (comunemente “a palla”). Per il cantautore, che già è al lavoro sul nuovo disco di inediti, il secondo da solista, questa è una opportunità più unica che rara di unire le due passioni che da sempre ha respirato in casa.

Come spiega lui stesso infatti: “Da sempre, in casa mia, il connubio musica-sport é stato molto forte. Perciò, quando mi si é presentata l’opportunità di prestare una mia canzone per Rai Sport, ne sono stato felicissimo.
Continua: “Il lunedì é, nell’immaginario collettivo, il giorno in cui riparte il tran tran settimanale ma, paradossalmente, é anche l’unico giorno della settimana in cui la sera si riesce più facilmente a svuotare la testa da ogni pensiero, una sera da dedicare al relax in casa propria. Una giornata tanto attesa, “Santo lunedì”.”

“Santo Lunedì” arriverà presto anche in radio: l’appuntamento per la rotazione radiofonica è fissato a venerdì 20 settembre!