Il turn ovèr di Benitez: tifosi in ritardo


INTERAZIONI: 7
Benitez
Benitez

Il tifo calcistico è una sana malattia. La passione per la squadra del cuore altera, come ogni innamoramento, la percezione del tempo e la capacità di parlare. Così dopo le delusioni patite con il turnover di Mazzarri, i sostenitori azzurri gioiscono con il turn ovèr di Benitez.

L’accento cade deliziosamente sulla e finale scatenando l’ilarità dei puristi della pronuncia, ma creando al tempo stesso comunità. Solo i tifosi del Napoli infatti, manipolando il loro straordinario idioma, possono concedersi simili licenze fonetiche: Zemàn, Benitèz, De Laurentìs, etc. etc.

Ma se i tifosi storpiano felicemente la pronuncia, Hiiguain e compagni non balbettano di certo stendendo tutti gli avversari a suon di reti. I tifosi della Lazio invece hanno perso la percezione del tempo. La Curva Nord, contestando il presidente Lotito, si è deliberatamente persa il primo quarto d’ora della vittoriosa sfida contro il Chievo. Sono rimasti fuori dallo Stadio Olimpico proprio come un innamorato in attesa della sua fidanzata perennemente in ritardo.

Ed avevano pagato il biglietto tutto per intero. Cosa non si fa per amore e per la propria squadra di calcio. Dopo aver perso per tre a zero il derby contro il Genoa quelli della Samp non hanno rinunciato allo striscione: avversari la domenica, fratelli nella vita. Bene, bravi, bis