Android 4.4 Kit Kat per tutti tranne che per Samsung Galaxy Ace Plus?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

La situazione aggiornamenti per Samsung Galaxy Ace Plus si fa sempre più ingarbugliata. Ora non si parla più tanto di Jelly Bean 4.1.2, che potrebbe anche essere ancora rilasciato per il dispositivo, ma di Android 4.4 Kit Kat.

L’ultima versione del robottino verde annunciata da Google qualche giorno fa ha fatto scalpore, dal momento si dice possa essere compatibile con device a basse pretese, dotati di poca memoria. Secondo quanto si legge su AndroidCentral, l’update sarà basato sul kernel linux 3.8, e richiederà requisiti minimi davvero inconsistenti per funzionare bene.

E’ per quello che il noto portale Ibtimes.com ha preso a stilare una lista di tutti i probabili dispositivi aggiornabili ad Android 4.4 Kit Kat, escludendo a gran sorpresa proprio il Samsung Galaxy Ace Plus. Tra i terminali entry-level e mid-range aggiornabili vengono menzionati i seguenti: Galaxy Grand e Grand DUOS, Ace 2, S3 Mini, Beam, Express, S Advance, S2 e S2 Plus, Premier, Note, Young e Young DUOS, Fame, X Cover 2, ed alcuni Galaxy Tabs.

Perché mai una scelta del genere da parte della stampa specializzata? Chi può dirlo. Nel frattempo, restiamo saldamente ancorati alla speranza che il Samsung Galaxy Ace Plus possa almeno raggiungere lo stadio di Jelly Bean 4.1.2, come promesso dall’azienda a suo tempo. Tornate a trovarci per restare aggiornati sulla situazione.