“La crisi non sono riuscito a non raccontarla”: la dichiarazione di Ligabue


INTERAZIONI: 7

Ligabue
Ligabue
In attesa dell’uscita del suo nuovo album, prevista per il prossimo 26 novembre, Ligabue, tramite i suoi social network ufficiali, Facebook e Twitter, presenta “Il sale della terra”, il primo estratto dall’album e afferma di non aver potuto evitare di scrivere una canzone che parlasse di crisi, “una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento”, e che è talmente forte e drammatica da dover essere raccontata.

Il nuovo Ligabue, che denuncia e provoca, racconta la crisi di cui parla la canzone e spiega: “ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo.”, una crisi che va raccontata e che lui ha deciso di trasformare in canzone, anche se solitamente non lo fa.

Continuano intanto le prove per i concerti di “Arena 2013” che Ligabue terrà all’Arena di Verona il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre e nei quali si spera che Ligabue possa cantare anche il suo ultimo brano “Il sale della terra”. Di seguito, vi proponiamo il video del brano prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films e montato da Riccardo Guernier.
http://youtu.be/IUWtAUKYmAQ