Samsung Galaxy Ace Plus preceduto da Galaxy Ace negli aggiornamenti?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Diversi approcci di Android Jelly Bean su Samsung Galaxy Ace Plus e Galaxy Ace. Nonostante il secondo sia ben più obsoleto e provvisto di una scheda tecnica tutt’altro che performante, ha già fatto capolino sul dispositivo Android 4.3, in versione CyanogenMod 10.2.

La build, con versione baseband S5830DXKT4, introduce il Bluetooth Low Energy, il supporto ad OpenGL ES 3.0, il nuovo applicativo per la fotocamera, abbinati ad un sistema ben più stabile e fluido.

Il video di Android 4.3 sul GT-S5830 mostra come il device risponda bene, senza impuntamenti o blocchi, cosa che riuscirebbe senz’altro anche su Samsung Galaxy Ace Plus, dalle specifiche tecniche sicuramente superiori. E’ un peccato che il dispositivo venga così tralasciato non solo dalla casa madre, che pare averne bloccato gli aggiornamenti (almeno per il momento), ma anche dalla comunità più attiva in fatto di custom rom.

Speriamo soltanto che le cose possano cambiare con il rilascio di Android 4.4 Kit Kat, che, come si vocifera, sarà compatibile con device a basse pretese, in modo da cancellare la frammentazione attualmente presente. Se non direttamente tramite distribuzione di firmware ufficiali, il Samsung Galaxy Ace Plus potrebbe ricevere nuovi impulsi attraverso custom rom ottimizzate. Terremo monitorata la situazione per voi. Tornate a trovarci per saperne di più.