Impulso positivo da Android 4.4 Kit Kat per Samsung Galaxy Ace Plus


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus potrebbe essere beneficiario indiretto di quanto proclamato da Google nelle scorse ore. Il colosso di Mountain View ha reso a tutti noto del progetto che coinvolge Android 4.4 KitKat, nato dalla collaborazione con la Nestlé. Sarà questo il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile, e non Android 5.0 Key Lime Pie come tutti ci aspettavamo.

Nel trambusto e nella delusione di chi credeva di poter veder presto aggiornato il proprio top di gamma ad una release tanto avanzata, qualcuno potrebbe gioire per via trasversali. Con l’intento di ridurre la frammentazione e di mettere ordine nei vari segmenti di appartenenza, gli entry-level supportati potrebbero raggiungere lo stadio di Jelly Bean 4.1.2 (Samsung Galaxy Ace Plus incluso), ed i modelli dual-core di fascia medio-bassa Android 4.2.2, come l’Ace 2, il Galaxy Grand DUOS ed il Galaxy S2 Plus.

Android 4.3 prima e Android 4.4 Kit Kat sarà riservato alle varianti premium, ed agli ex top di gamma, quali il Galaxy S4 (e tutti i suoi derivati), il Galaxy Note 3, il Note 2 ed il Galaxy S3.

In quest’ottica, l’avvento di Android 4.4 non può che portare nuova linfa vitale a chi ancora spera nell’aggiornamento Jelly Bean del Samsung Galaxy Ace Plus. Staremo a vedere.