Android 4.4 su Nexus 4: come l’aggiornamento cambierà il googlefonino


INTERAZIONI: 7
Android 4.4
Android 4.4

Il Nexus 4, dopo l’ultimo aggiornamento ad Android 4.3, riceverà anche quello per Android 4.4. La mossa a sorpresa di Google che, almeno per il momento, ha abbandonato il progetto Android 5.0, mette in gioco una serie di interrogativi su cosa ci riserverà il nuovo software.

Si tratterà, per il Nexus 4 ma anche per gli altri dispositivi Google, di una minor release o al contrario, avverrà la rivoluzione tanto attesa nel sistema operativo come preventivato per Android 5.o? Visitando il sito relativo alla partnership tra Google e Nestlè sembrerebbero emergere alcuni dettagli sulle features di Android 4.4, vediamo esattamente quali.

Sul Nexus 4 con Android 4.4 potremmo vedere una grafica completamente rinnovata e più “bella”. Parlando, indirettamente, del dolce-merenda KitKat, infatti, sulla pagina web ci si riferisce dell’importanza del look e  dell’esperienza di uso sia con orientamento orizzontale che verticale. Interfaccia rivoluzionaria per Android KitKat, dunque, proprio come iOS 7?

Il riferimento al Nexus 4 e a tutti i device Google con Android 4.4, poi, è ancora più chiaro quando si fa riferimento al Cloud.  Il paragone è d’obbligo con il servizio iCloud di Apple  e alla possibilità di ripescare dalla “nuvola”  contenuti e sincronizzare App e funzioni su più dispositivi. Qualcosa di molto simile e anche migliore sarebbe in arrivo con Android 4.4?

Sempre dal sito Android.com/kitkat apprendiamo ancora che il Nexus 4 potrebbe riservare con Android 4.4, proprio come il BlackBerry una serie di servizi dedicati al mondo business. Si parla, infatti, in un claim, di adattabilità a tutte le situazioni e come dichiarato, anche al lavoro.

Queste e altre features ancora non note sul Nexus 4 a partire da ottobre/novembre con il lancio di Android 4.4? Sul sito appena citato, Google avrà voluto giocare di anticipo con un simpatico giro di parole? Presto ne sapremo di più e come al solito, non mancheremo di comunicarvi qualsiasi novità.