Antonio Maggio verso Sanremo 2014, a lavoro sul nuovo disco prima della trasferta canadese


INTERAZIONI: 51
Antonio Maggio futuro
Antonio Maggio, progetti futuri

Antonio Maggio, il vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2013, sta forse pensando di gareggiare tra i Big l’anno prossimo?

Stando a quanto rivelato fino ad ora, sembra proprio che tutti gli indizi divulgati portino in una sola direzione: il Festival di Sanremo 2014.
Sappiamo che il vincitore della categoria Giovani di una edizione del Festival ha di diritto la possibilità di accedere alla categoria Big l’anno successivo o quello dopo ancora. Salvo cambiamenti del regolamento, la regola dovrebbe essere ancora valida anche se ricordiamo tutti il caso di Alessandra Casillo, che l’anno scorso non è stato ammesso sebbene avesse ancora il suo jolly da giocare.

Lo staff del cantante aveva anticipato la volontà di chiedere spiegazioni alla commissione artistica del Festival ma ad oggi non sappiamo come si sia risolta la faccenda, magari con un bonus da giocare il prossimo anno..
Intanto un altro vincitore della categoria Giovani sembra aver intrapreso il camino verso il palco del Teatro Ariston di Sanremo, questa volta tra i Big: Antonio Maggio.

In questo momento Maggio sta portando a termine la sua tournée estiva, che ha fatto seguito alla pubblicazione dell’album d’esordio “Nonostante Tutto” ma già pensa al futuro. Nel corso di un’intervista per Radio Norba, Antonio ha svelato i suoi progetti: da settembre, quindi praticamente da adesso, dovrebbe iniziare a lavorare su del materiale nuovo e se la matematica non ci inganna, tra registrazioni e tempi tecnici il periodo di febbraio potrebbe essere quello giusto per l’uscita del suo nuovo progetto, guarda caso, proprio in concomitanza con la nuova edizione della kermesse canora italiana.

In attesa di conferme ufficiali, vi segnaliamo che tra qualche giorno Antonio Maggio volerà in Canada, forse per l’Hit Week Festival come Marco Mengoni, forse no…