Android 4.3 su Nexus 4: aggiornamento da fare o meglio aspettare Android 5.0?


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

L’aggiornamento del Nexus 4  ad Android 4.3 ha caratterizzato, senza dubbio, il mese di agosto: reso disponibile negli ultimi giorni di luglio, l’update, infatti, ha portato diverse modiche al device, anche se non proprio rivoluzionarie e allo stesso tempo, ha creato anche qualche problema.

Alcuni bug come il rallentamento dei tempi della ricarica, la continua caduta del segnale Wi-Fi come anche quello della rete cellulare, fanno riflettere i numerosi possessori del device, soprattutto quelli raggiunti dall’ultimo update ma ancora indecisi sulla sua installazione.

Magari diversi utenti con Nexus 4, ritornati a casa dopo le ferie e con una rete Wi-Fi a disposizione, hanno pensato bene di riflettere sulla questione per non prendere decisione avventate. Qualche svantaggio nell’update del Nexus 4 c’è e ve lo abbiamo illustrato ma da qui ad attendere che un altra release del firmware Google arrivi, è ben altra cosa.

Aspettare Android 5.0 Key Lime Pie su Nexus 4, tuttavia , non sembra così assurdo per molti: sui forum di settore , in questi giorni, abbiamo letto più di un intervento in tal senso e naturalmente, in merito, abbiamo la nostra opinione. Gli errori riscontrati con Android 4.3 riguardano, in particolare, i device, su cui si è effettuato del modding, così come la maggior parte dei bug sembrano essere stati risolti con un hard reset.

Se consideriamo, poi, che l’arrivo di Android 5.0 su Key Lime Pie non arriverà prima di ottobre, al massimo novembre, non ci sembra il caso di attendere così tanto senza procedere all’ultimo firmware reso disponibile da Mountain View. E voi avete già aggiornato o siete ancora incerti?Cosa ne pensate?