50 sfumature di grigio, ecco la coppia protagonista


INTERAZIONI: 7
50 sfumature di grigio, ecco la coppia protagonista
50 sfumature di grigio, ecco la coppia protagonista

50 sfumature di grigio ha avuto una gestazione travagliata. Almeno per quanto riguarda la sua versione cinematografica. La Universal che ha comprato i diritti del libro uscito nel 2011, ha stentato a dare una forma concreta al progetto.

Così, qualche passo alla volta, e  contrariamente ad ogni pronostico, sono state confermate il regista Sam Taylor-Johnson, e la sceneggiatrice Kelly Marcel. La prima ha diretto Nowhere Boy la seconda ha scritto Saving Mr. Banks, il film su Walt Disney. Fondamentalmente due donne che dovrebbero garantire che il film non prenda pieghe maschiliste, come in molti avevano teorizzato.

Stabilita la data di uscita per agosto 2014 (in Italia a settembre) mancava ormai solo un piccolo dettaglio, la coppia di attori protagonista. Quelli che non andranno tanto per il sottile per intenderci. E visto il ritardo nella conferma del cast si ipotizzavano nomi che da soli avrebbero portato la gente in sala e invece, così come per le altre pedine chiave, la scelta è andata piuttosto controcorrente, o almeno lontana da chi si era ipotizzato e da chi sembrava il più accreditato.

Ad interpretare Anastasia Steele, sarà Dakota Johnson, modella e attrice già vista in The Social Network. Il curriculum della ragazza non è di quelli esplosivi, ma probabilmente avrà avuto una certa influenza l’essere la nipote della Tippi Harden che interpretò il film Gli uccelli di Hitchcock. Il ruolo di Christian Grey è stato invece affidato al britannico Charles Hunnam visto recentemente in Pacific Rim. L’attore, che rientra in varie classifiche dei più sexy del mondo, fa però attualmente difficoltà ad apparire in quelle dei più bravi.

Voi che ne pensate? Questi due saranno in grado di trasmettere l’erotismo che ha decretato il successo del libro?
Io non dico la mia se no passo per quello a cui non va mai bene niente. Come dite? L’ho detta? Pazienza…